Monster Hunter World: ecco tutti i dettagli

Monster Hunter World: ecco tutti i dettagli

Tenendo fede ai rumor emersi qualche giorno fa, Sony ha presentato un nuovo Monster Hunter alla sua conferenza all'E3 2017, attualmente in corso.

Se non conoscete Monster Hunter: World, il video che segue dedicato al suo gameplay vi permetterà di farvi un'idea del genere di gioco e delle sue grandi potenzialità. Nelle vesti di cacciatori potremo avventurarci in appassionanti missioni a caccia di mostri, il bottino raccolto dai nemici uccisi potrà essere utilizzato, come negli scorsi episodi, per creare nuovi equipaggiamenti e miglioramenti alle armature. Monster Hunter: World verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo, a inizio 2018, per PlayStation®4 e Xbox One, e successivamente anche per PC.

Infatti nelle numerose opzioni presenti nella modalità multiplayer, grazie alla struttura flessibile delle quest, si avrà la possibilità di affrontare le sfide da soli o in compagnia e con la funzionalità drop-in nella modalità single-player potremo chiedere aiuto ai membri della community quando affronteremo degli avversari che sono decisamente troppo forti per poter essere affrontati e sconfitti da soli. Per la prima volta nella storia della serie Monster Hunter™ i cacciatori giapponesi potranno giocare insieme a quelli occidentali per creare una community mondiale estesa.

Il gioco, sviluppato da CAPCOM, è il primo capitolo a sbarcare su una console Sony fin dal 2010, anno in cui è uscito Monster Hunter Portable 3rd. Maggiori dettagli saranno condivisi presto.