Modena Park: concerto e prova generale. La mostra fa le ore piccole

Modena Park: concerto e prova generale. La mostra fa le ore piccole

Vasco Rossi: "A Modena nacque Colpa d'Alfredo la mia "Febbre del sabato sera" Vasco Rossi a ruota libera nell'incontro con i fans a Castellaneta racconta come da "provocautore" scrisse Colpa d'Alfredo, una storia da "Febbre del sabato sera" emiliano romagnola, ambientata a Modena". Gli agenti della municipale saranno in trasferta - si spiega in una nota - dal 30 al 2 luglio, per aiutare la cittadina emiliana.

Posti in esaurimento sui 22 treni regionali straordinari istituiti da Trenitalia per la notte tra l'1 e il 2 luglio per agevolare il flusso degli spettatori che saranno presenti al concerto modenese di Vasco Rossi.

I servizi 0-6 funzioneranno regolarmente, ma per l'ultimo giorno di attività prima della chiusura estiva (anche se in parecchi è previsto il servizio di prolungamento estivo in funzione dal 3 luglio), nei servizi che non sono dotati di mensa interna, arriverà un pasto un po' diverso dal solito modificando il menù della giornata del venerdì secondo una modalità peraltro già sperimentata in passato. L'ultimo di questi casi è stato la visita del Papa a Monza o in occasione dell'installazione di The Floating Piers, opera dell'artista Christo, la Polizia locale di Milano è stata chiamata a gestire la viabilità sull'area costiera del Lago D'Iseo. È un concerto molto atteso, di cui si parla da mesi e che sarà trasmesso in diretta in alcuni cinema italiani e, in parte, in televisione.

Concerto di Vasco annullato? Le riprese saranno effettuate da 40 camere cinematografiche, che verranno dirette da una regia speciale che coordinerà sia le immagini trasmesse sui grandi schermi sia la regia generale e quella di palco.

Ma la notizia che i fan ormai attendono più di ogni altra è sulla scaletta di questo concerto. "Si tratta di trentanove canzoni e due interludi", ha fatto trapelare 'Il Gallo'. Intramontabili anche brani come "C'è chi dice no", "Un mondo migliore", "Vita spericolata" e "Albachiara" e che quasi sicuramente faranno felici gli oltre 200 mila fan attesi al Parco Ferrari.