METEO / 5-10 giugno, da Summer Storm al ritorno di Scipione

METEO / 5-10 giugno, da Summer Storm al ritorno di Scipione

"Decisamente più mitigate invece le coste grazie alle brezze marine". Non sono da escludersi locali forti grandinate e improvvisi colpi di vento.

La nuova settimana vedrà un brusco stop al clima estivo, "con l'arrivo di un vortice d'aria fresca che contrasterà con l'aria calda e umida presente in questi giorni". A conti fatti, tra la giornata di domenica e quella di martedì, avremo un calo netto di circa 6-7 gradi, per ciò che riguarda la temperature massime, e la circolazione dei venti, andrà virando verso correnti di Libeccio, lunedì 5, mentre già da martedì 6, con la fase ritornante attiva, avremo una netta rotazione verso nord-ovest. "Da mercoledì l'alta pressione dovrebbe poi tornare a ripristinare la quiete meterologica" concludono da 3bmeteo.com.

Caldo e sole, con qualche velatura, su Roma nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 giugno.

Domenica, al mattino cieli poco o parzialmente nuvolosi. Piogge, temporali, nubifragi, grandinate e possibili trombe d'aria potranno interessare il Nord e il Centro. Il tempo inizierà a migliorare a partire dalla seconda parte di martedì.