Mercato Roma, ecco "El Tractor": preso Hector Moreno, primo colpo di Monchi

Mercato Roma, ecco

Hector Moreno nasce il 17 gennaio 1988 a Culiacan, in Messico. Ad annunciarlo, a sorpresa, è stata la stessa società: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio dal PSV Eindhoven del calciatore Hector Moreno". Il capitano della nazionale messicana, soprannominato Il trattore, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. "Per la mia carriera rappresenta un importante passo in avanti".

Come si legge dal sito della Roma "Moreno arriva nella Capitale dopo due stagioni al PSV, con cui ha conquistato l'Eredivisie nel 2015-16. Spero di contribuire al successo collettivo grazie alle mie qualità individuali".

Moreno, sentito dal sito ufficiale del club giallorosso, ha spiegato di essere "molto felice" per il suo arrivo alla Roma. Ha vinto il suo primo campionato olandese nel 2009 con l'AZ Alkmaar, dove ha giocato quattro anni dopo essersi trasferito in Europa dal Club Universidad Nacional. È tra i 23 convocati che voleranno in Russia per partecipare alla Confederations Cup di quest'estate. C'è quindi da scommettere che il direttore sportivo spagnolo abbia da tempo messo gli occhi sull'ex PSV, magari notato in una delle sue cinque stagioni nella Liga con la maglia dell'Espanyol. Non altissimo (1,83m), ma dotato di velocità ed elevazione, con buone capacità di impostazione, Moreno prende (almeno numericamente) il posto in rosa di Vermaelen, che non sarà riscattato. L'operazione dovrebbe comportare un esborso per la Roma di circa 6 milioni di Euro.