Manchester: Ariana Grande torna domenica con concerto/evento

Manchester: Ariana Grande torna domenica con concerto/evento

TMZ ci annuncia i nomi dei primi ospiti: Coldplay, Miley Cyrus, Justin Bieber, Niall Horan from One Direction, Take That, Pharrell e nei prossimi giorni saranno annunciati altri nomi (si parla di Taylor Swift e Selena Gomez).

Ma a mobilitarsi per organizzare questo evento è stata un po' tutta la città: la squadra del Manchester United, proprio il 4 giugno, contestualmente all'inizio della maratona musicale, aveva programmato presso il suo stadio - distante appena 600 metri dall'Old Traffort del cricket - un'amichevole per festeggiare il ritiro del giocatore Michael Carrick, che è stata spostata, per dare spazio al concerto, dalle 16 alle 14 e 30 nonostante fossero già stati venduti 70mila biglietti. Il Dangerous Woman Tour, che sarebbe passato anche per l'Italia a giugno, è attualmente sospeso. Tutto il ricavato dell'evento sarà devoluto al fondo di emergenza creato insieme alla Croce Rossa inglese per sostenere i parenti delle vittime. Biglietti gratis saranno riservati a tutti i fan che erano presenti al momento in cui Salman Abedi si fece saltare in aria alla Manchester Arena alle 22,30 locali, massacrando 22 persone e ferendone 59. La vendita generale comincerà in data giovedì 1 giugno.

Questa domenica Ariana Grande si esibirà di nuovo a Manchester.

Noi non ci arrenderemo e non opereremo nella paura.

"La nostra risposta alla violenza - ha scritto in un Tweet, Ariana Grande - sarà quella di stringerci insieme e di cantare più forte". La musica deve farci del bene, unirci, renderci felici.