MacOS High Sierra: ufficiale il nuovo OS per iMac e MacBook

MacOS High Sierra: ufficiale il nuovo OS per iMac e MacBook

Durante il WWDC 2017, Craig Federighi ha annunciato il nuovo macOS High Sierra. Apple ha lavorato molto per affinare il sistema operativo che evidenzia un aumento sensibile delle prestazioni rispetto all'attuale piattaforma.

Metal for VR sarà rilasciato con macOS 10.13 High Sierra.

I controlli per impostare lo sfondo della Scrivania sono nelle Preferenze di Sistema, nel pannello Scrivania e Salvaschermo Scrivania. High Sierra sarà rilasciato in versione Developer Beta da subito e la prima Public Beta sarà disponibile a fine giugno.

E voi, aggiornerete a macOS High Sierra?

Tra le novità legate sempre al rinnovato browser la possibilità di bloccare l'Autoplay dei video e soprattutto l'Intelligent Tracking Prevention che evita il traking dei siti visitati.

Aggiornamento anche per l'applicazione Mail che aggiunge la visualizzazione in split view e che dovrebbe ridurre lo spazio occupato su disco dagli archivi di posta di circa il 35% in meno.

La novità principale del nuovo macOS High Sierra è però l'implementazione del nuovo Apple File System, che abbiamo già visto su iPhone e iPad e che sostituirà HFS come soluzione predefinita sui Mac: parole d'ordine del nuovo file system saranno crittografia nativa, protezione ai crash, cloning di file e cartelle istantaneo, e altre funzionalità che renderanno il sistema più veloce e sicuro. Su ogni sito, inoltre, sarà possibile applicare le impostazioni di visualizzazione/fruizione preferite, e - laddove supportato - anche la comoda modalità "lettura" (Vista Reader).