Lorenzo Pellegrini: video gol rovesciata Danimarca-Italia (Europeo Under 21)

Lorenzo Pellegrini: video gol rovesciata Danimarca-Italia (Europeo Under 21)

La partita degli Europei Under 21 tra Italia e Repubblica Ceca sarà trasmessa in diretta tv su Rai, canale disponibile anche in alta definizione: collegamento dalle ore 17:40 e dalle 18:00 la telecronaca.

Inseriti nel gruppo C, quello proprio dell'Italia, i tedeschi arrivano all'Europeo di categoria forti di ben 10 vittorie su 10 gare di qualificazione. Dopo un primo tempo piuttosto contratto la nazionale si è sciolta nella ripresa una volta passata in vantaggio grazie all'eurogol di Pellegrini.

L'Italia ha impiegato 54 minuti per sbloccare la partita.

Il giovane portiere in rotta con Milan è stato accolto da qualche fischio e poi da uno striscione con la scritta "Dollarumma", quindi da banconote finte lanciate verso l'area piccola dove difende la porta dell'Italia.

Nessuna sorpresa nell'undici iniziale. Azzurri che si schierano con il più classico dei 4-3-3: Donnarumma tra i pali, linea difensiva composta da Conti, Rugani, Caldara e Barreca, Gagliardini perno del centrocampo affiancato da Pellegrini e Benassi e in attacco Berardi e Bernardeschi a supporto di Petagna. Alla mezz'ora arriva una buona opportunità per l'Italia, con Hojbjerg costretto a distendersi sul tiro da fuori di Benassi. La Danimarca prova a reagire, ma non ha il talento per farlo: nell'ultimo quarto d'ora Frederiksen si aggrappa ai centimetri di Zohore, legnoso gigante d'origine ivoriana, cugino di secondo grado di Drogba, che a 18 anni si presentò alla Fiorentina Primavera, senza riuscire a strappare un solo minuto in prima squadra. La Danimarca, andata sotto, inevitabilmente si scopre e crea un paio di situazioni pericolose con Huulsager, in particolare al 32' (bravo Donnarumma a distendersi e deviare coi pugni).