Londra. Grenfell Tower, Adele fa visita ai vigili del fuoco

Londra. Grenfell Tower, Adele fa visita ai vigili del fuoco

A questo si aggiunge il trasferimento della gestione degli aerei antincendio "Canadair" che fanno ormai parte della componente aerea dei VVF.

"Quanto accaduto in Portogallo e le condizioni climatiche siccitose, presenti anche nella nostra Regione, suonano come un preludio per una tragedia annunciata", l'allarme viene lanciato dalle segreterie regionali dei sindacati Fp Cgil Vvf, Uil Uvf, Cisal, Conapo Vvf, Confsal Vvf, Usb Vvf che "esprimono la loro profonda preoccupazione ed invitano la Regione dell'Umbria a voler pianificare in tempi rapidi la convenzione con i vigili del fuoco". Lì, una volta liberata la mano dai chirurghi, i Vigili del Fuoco hanno indossato il camice per non contaminarsi e smontato completamente il tritacarne per recuperare l'anello che l'uomo portava al dito.

Roma, 24 giu - "La straordinaria siccità porta con sé anche uno straordinario rischio incendi che non può essere affrontato con l'improvvisazione e con mezzi e uomini ordinari". Vigili del fuoco all'opera per spegnere gli ultimi focolai e per mettere in sicurezza le aree: "Le fiamme sono state domate - hanno chiarito i vigili del fuoco raggiunti telefonicamente da Il Velino - secondo le informazioni in nostro possesso l'incendio sarebbe divampato da Via Zanfagna alle 18, da lì a causa del vento forte, si è propagato velocemente raggiungendo anche la zona di Posillipo". Ogni anno, infatti, durante la stagione più calda, gli incendi distruggono enormi superfici del patrimonio boschivo italiano.