Lecce, Rizzo tranquillo: "Confido nella tenuta mentale della mia squadra"

Lecce, Rizzo tranquillo:

Chi oggi tra Alessandria e Lecce alla fine dei 90 minuti(o più se si va ai supplementari, ndr) vince potrà staccare il pass per le Final4 di Firenze.

Questa volta la partita Alessandria-Lecce non è in programma nel posticipo serale, infatti il calcio d'inizio del match sarà dato alle ore 18:00, mentre gli altri tre incontri sono in programma in un orario diverso. In vantaggio grazie a Marras, i grigi hanno poi subito il pareggio di Pacilli, ma sono usciti imbattuti su uno dei campi più difficili della Lega Pro. Secondo tempo. Dopo che i grigi creano un potenziale pericolo con Nicco (4') è Vannucchi a superarsi su una conclusione di Costa Ferreira: sono le avvisaglie del gol al 7' di Pacilli che sfrutta un'azione in mischia (con Vannucchi a terra) e sigla il gol del pareggio.

Sensibile, al lavoro da pochi giorni, cerca già di caricare i tifosi alessandrini: "Noi non siamo nella condizione di chiedere niente a nessuno".

Nella ripresa il Lecce attacca a testa bassa e l'Alessandria prova a colpire in contropiede.

L'Alessandria doveva fare i conti con la grande delusione, ma ha avuto un impatto eccellente finora in questi play off. Davanti ai 15.000 spettatori dello stadio Via del Mare nel match d'andata, i piemontesi hanno ritrovato quella personalità smarrita nell'ultimo periodo della regular season.

LECCE (4-3-3): Perucchini; Lepore, Cosenza, Giosa, Ciancio; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Il tridente sarà formato da Pacilli, Caturano e Torromino. A disposizione: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Agostinone, Drudi, Tsonev, Maimone, Fiordilino, Monaco, Marconi, Doumbia. All.

QUI ALESSANDRIA Pillon deve rinunciare a Cazzola squalificato per cui manderà in campo Vannucchi in porta, in difesa Celjak, Gozzi, Sosa e Manfrin, a centrocampo Marras, Mezavilla, Branca e Nicco, in avanti la coppia Gonzalez, Bocalon. A disposizione: La Gorga, Piana, Rosso, Iocolano, Fischnaller, Sestu, Sosa, Barlocco, Nava, Evacuo. All. Paolini della sezione A.I.A. di Ascoli Piceno. Assistenti: Bercigli di Valdarno e Trovatelli di Pistoia.