Lazio, Tare: "So che la Juve sta trattando con Keita senza interpellarci"

Lazio, Tare:

A chiarire la questione Igli Tare, ds laziale, ai microfoni di Tuttosport: "Per lui abbiamo ricevuto offerte da tre big, tutte proposte dai 30 ai 45 milioni di euro".

E' uno dei giocatori più corteggiati del panorama calcistico europeo, ma alla fine Keita Balde potrebbe indossare la maglia della Lazio anche nella prossima stagione. In realtà Lotito aveva dato il suo benestare al trasferimento al Milan che valutava il giocatore circa 27 milioni bonus compresi, ma in quel caso sarebbe stato inserito anche Biglia nella trattativa arrivando a superare i 50 milioni complessivi per tutti e due. Sotto la Mole c'è chi giura d'averlo intravisto con l'agente Calenda a visitare lo Stadium qualche settimana fa al calar del sole: Keita è pazzo della Juve e pronto a rifiutare anche il Milan per aspettare la Vecchia Signora.

L'accordo tra l'entourage del calciatore e il club bianconero ha fatto infuriare Claudio Lotito che ha attaccato la Juventus: "I furbi si fanno male con me - le parole riportate da 'Il Messagero' -". Cederlo a 30 significherebbe svenderlo. Il nostro obiettivo è sempre quello di rinnovare il contratto del ragazzo a livelli da top player della Lazio. "Non solo il club rossonero, ha rifiutato 4 offerte da chi ci ha chiamato correttamente, come per esempio il Napoli e un club inglese". "Porti 30 milioni, la Juve a quelle cifre dice di non voler trattare", ha ribadito Lotito.

Invece Keita promette appena di non liberarsi nel 2018 a parametro zero per riconoscenza, ma contempla comunque solo la partenza.