Lamezia: ecco le commissioni agli Esami di Stato 2017

Lamezia: ecco le commissioni agli Esami di Stato 2017

"Il presidente e i commissari esterni delle due classi abbinate, unitamente ai membri interni di ciascuna delle due classi, si riuniscono, in seduta plenaria, presso l'istituto di assegnazione, il 19 giugno 2017 alle ore 8,30", avvisa il Miur. A partire dalla data di domani, martedì 6 giugno, gli stessi elenchi saranno pubblicati anche sul sito internet del Miur, per la consultazione online. Lo ha annunciato ieri lo stesso dicastero di viale Trastevere sui propri canali social augurando agli oltre 500.000 studenti che si accingono a sostenere l'esame "buono studio e #NoPanic". Solo una minoranza, infatti, ha detto di non badare più di tanto a chi troveranno in commissione d'esame. Il calendario prevede la prima prova in calendario mercoledì 21 giugno, la seconda prova giovedì 22 e la terza, invece, sarà in programma da calendario lunedì 25 giugno 2017.

Lamezia Terme - Manca poco ormai per l'esame di maturità che vedrà impegnati gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori e il Ministero dell'Istruzione, come di consueto, ha comunicato agli Uffici Scolastici Regionali i nominativi dei Presidenti e dei Commissari che compongono le Commissioni degli esami di Stato che di seguito riportiamo suddivise per Province.

Una volta conosciuti i nomi, comincia l'attività di investigazione.

Gli studenti vanno alla ricerca delle informazioni che li possano aiutare nell'affrontare i commissari esterni. Per farlo in molti si rivolgono ancora al canale tradizionale: i propri professori. Sempre secondo la web survey di Skuola.net, al primo posto (32%) c'è la grande categoria delle curiosità: stranezze, fisse personali, tipo d'approccio alla propria materia, segni particolari. Mentre la personalità del commissario esterno interessa al 16% dei maturandi.