La Primavera di Grosso vince e vola in semifinale

La Primavera di Grosso vince e vola in semifinale

L'Inter batte per 2-1 il Chievo ed accede alle semifinali delle Final Eight del campionato Primavera.

L'esito è pessimo, il portiere della Fiorentina para comodamente e la Viola vola in finale grazie a un 5 su 5 dal dischetto nel momento decisivo.

Con una bella vittoria condotta per 5-0 contro la Lazio la Roma Primavera passa il turno e accederà alla semifinale dei play off scudetto 2016-2017 contro l'Inter.

Questo è il programma delle due semifinali, ma se la metà delle squadre dovrà dire addio alla competizione dopo la gara secca, le altre andranno avanti. Nella Sampdoria è invece Ibourahima Balde il ragazzo da tenere maggiormente d'occhio: fratello dell'attaccante della Lazio Keita, Ibourahima si è messo in gran luce durante la stagione, mettendo a segno anche 10 goal.

La prima semifinale, in gara unica, sarà disputata mercoledì 7 giugno, la seconda giovedì 8 giugno. Le casistiche in cui la VAR potrà essere presa in considerazione, però, sono specifiche, come è stato spiegato quest'oggi da Roberto Rosetti, responsabile del Progetto VAR in Italia, ai giornalisti: in particolare la VAR verrà interpellata in caso di evidenti errori o sviste dell'arbitro in caso di fuorigioco, rigori o espulsioni dirette.

Piccola curiosità riguarda invece il Mapei Stadium: la casa del Sassuolo ospiterà per il secondo anno consecutivo una finale: nel 2016 si è giocato a Reggio Emilia l'ultimo atto della Champions League femminile.