La Nasa potrebbe annunciare esistenza alieni

La Nasa potrebbe annunciare esistenza alieni

Cosa c'è di vero? E con forme di vita aliene non si riferisce a batteri o altri microrganismi. Anzi, secondo la Nasa. In Italia, fra l'altro, sta per uscire anche un romanzo di fantascienza che riguarda l'argomento, potete intanto leggerne un estratto qui.

Anonymous ricorda infatti che prima della NASA è stata la FBI ad ipotizzare l'esistenza degli extraterresti, molto più evoluti di quelli ricercati dall'agenzia spaziale statunitense che al massimo spera di trovare qualche microrganismo.

"La nostra civiltà è sul punto di scoprire la prova di vita aliena nel cosmo". "Tenuto conto di tutte le diverse attività e missioni che stano specificamente cercando prove di vita aliena, siamo sul punto di fare una delle scoperte più profonde e inedite della storia". Il video, che ovviamente contiene una buona dose di pubblicità perché siamo hacker, ma i soldi non ci fanno certo schifo, è stato visto negli ultimi giorni da circa mezzo milione di persone.

La scoperta è quindi finita in un video sul canale Anonymous global e, secondo gli attivisti, sarebbe confermata dai recenti annunci proprio della Nasa: la scoperta di altri 219 pianeti (che si trovano in una fascia abitabile dello Spazio), il ritrovamento di acqua su Encelado, la luna di Saturno, e gli oceani di metano rinvenuti su Titano. In quanto a tempi per l'eventuale annuncio di un successo, però, il manager di NASA si guarda bene dal fornire dettagli specifici. Forse il gruppo hacker ha in mano determinati dati non ancora pronti per essere diffusi, esporsi in questo modo sulla base di semplici speculazioni è un comportamento non da Anonymous.

Thomas Zurbuchen, astrofisico della NASA, aveva annunciato ad aprile che "siamo vicinissimi alla più importante scoperta mai fatta".

Uno degli ultimi casi riguarda lo scambio di email fra Edgar Mitchell, uno degli uomini che ha camminato sulla Luna con l'Apollo 14, e John Podesta, ex consigliere di Barack Obama. Nelle email, rese pubbliche da WikiLeaks, si parla di argomenti scottanti, come vita extraterrestre e la consapevolezza della sua esistenza da parte del Vaticano.