Juve, Douglas Costa in arrivo. Per la mediana spunta Matuidi

Juve, Douglas Costa in arrivo. Per la mediana spunta Matuidi

Novità importanti sul fronte calciomercato in casa Juventus. Il club bianconero ha infatti raggiunto l'accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento dell'esterno brasiliano: circa 40 i milioni che saranno versati dalla Juve nelle casse bavaresi.

Douglas Costa potrebbe essere il primo vero e proprio colpaccio di mercato della Juventus per quel che concerne la sessione estiva di trasferimenti 2017/2018.

Per quanto riguarda l'accordo con il giocatore invece, Douglas Costa dovrebbe firmare un contratto quadriennale andando a guadagnare circa 5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus legati a presenze e gol segnati durante la stagione.

Prima dell'annuncio ufficiale, però, bisognerà attendere il perfezionamento di un'altra operazione, ossia l'acquisto da parte del Bayern Monaco del cileno Alexis Sanchez, che lascerà l'Arsenal per andare a giocare con il connazionale Arturo Vidal. In pochi giorni il laterale brasiliano ha fatto di tutto per agevolare il suo addio alla Vecchia Signora, arrivando a inimicarsi anche i tifosi che lo avevano eletto a idolo per le sue prestazioni brillanti nei momenti chiave dell'ultima stagione. Intanto la società bianconera segue sempre le piste che portano a Bernardeschi e Keita Balde per lo stesso ruolo che andrà a ricoprire Douglas Costa.