Italia ai Quarti di Finale del Mondiale U20: battuta la Francia!

Italia ai Quarti di Finale del Mondiale U20: battuta la Francia!

La Francia pareggia però al 37′ su rigore: Augustin dal dischetto spiazza Zaccagno, 1-1 al riposo.

Grazie alle reti di Orsolini e Panico gli azzurrini superano 2-1 i transalpini e volano ai quarti di finale del Mondiale Under 20: il prossimo avversario sarà lo Zambia.

Italia (4-3-3). Zaccagno, Scalera (Marchizza 90'), Coppolaro, Romagna, Pezzella, Orsolini (Dimarco 81'), Mandragora (C), Pessina, Vitale, Panico (Ghiglione 70'), Favilli. All. I ragazzi allenati da Evani vendicano la sconfitta in finale dell'Europeo Under 19 dello scorso anno.

Grande impresa dell'Italia, che elimina una Francia che era stata capace di vincere tutte le partite del girone senza subire neanche un gol. Marciniak non può esimersi dal concedere il penalty.

Il secondo tempo si apre con il botto per l'Italia: al 53', splendida discesa dalla destra di Favilli, che mette al centro un pallone che Panico, di testa, deve solo mettere in rete a porta vuota.

"La determinazione e la lucidità messe in campo contro il Giappone sono le armi in più che potremo usare contro i francesi: possiamo farcela". L'Italia adesso se la dovrà vedere il 5 Giugno contro lo Zambia che ha sconfitto la Germania. Ad aprire le marcature, stranamente, è Riccardo Orsolini (al terzo gol in questa competizione) con un fantastico sinistro al volo che trafigge Lafont. Tra i tanto gol degli americani, spicca quello bellissimo di Kunga nel finale.