Inter, derby di mercato con il Milan per Kalinic

Inter, derby di mercato con il Milan per Kalinic

Se fino a ieri, almeno ufficialmente, c'erano soltanto i rossoneri su Nikola Kalinic, oggi anche i nerazzurri hanno sondato la Fiorentina per l'attaccante croato, 29 anni, 15 gol nell'ultimo campionato con i viola (e 5 in Europa League). La Fiorentina ha fissato il prezzo (30 milioni di euro) ma l'offerta del Milan (22 più bonus) è stata giudicata non adeguata dalla dirigenza viola.

Intanto, a conferma delle probabilità molto alte per la chiusura dell'affare, in queste ore, come riportato da Sky Sport, è sbarcato a Milano l'agente di Kalinic, Tomislav Erceg. Nelle prossime ore incontrerà Fali Ramadani, intermediario della trattativa, che lo aggiornerà sulle proposte di Inter e soprattutto Milan, incontrato ieri sera per due ore al ME, noto hotel nel centro di Milano. Erceg proprio oggi arriverà in Italia, segnale di come la trattativa sia davvero entrata nella fase 'calda', con il Milan che prova ad accelerare e la Fiorentina che ha tutto l'interesse a dimostrare ai rossoneri che ci sono pure altre squadre molto interessate al giocatore. Dal canto suo, Kalinic, che guadagna 2 milioni a stagione, ne chiede 3.

I rossoneri proseguono però in un altro fronte, quello che porta a Nikola Kalinic: che resta in cima alla lista dei desideri di Montella.