Instagram Stories raggiunge i 250 milioni di utenti attivi ogni giorno

Instagram Stories raggiunge i 250 milioni di utenti attivi ogni giorno

Il primo è quello di offrire una nuova funzionalità legata alle Storie di Instagram ed il secondo quello di incentivare l'utilizzo degli strumenti di Live Streaming all'interno del social network. L'aggiornamento di quella che possiamo definire l'applicazione più popolare tra gli adolescenti arriva in un momento cruciale per il social, quando cioè è stato ampiamente raggiunto l'obiettivo dei 250mila utenti attivi per quanto concerne le Storie, la novità più ghiotta introdotta dalla piattaforma per arginare il fenomeno di massa lanciato da Snapchat. Si tratta di spot mostrati a pieno schermo che vengono inseriti automaticamente navigando da un post di un amico ad un altro.

Il 2016 per Instagram è stato un anno particolare.

Se ci pensate un anno fa, quando ci siamo seduti insieme, non esistevano Storie su Instagram.

All'inizio del 2017, Instagram per le storie dei suoi utenti ha aggiunto i Geostickers, ossia adesivi personalizzati che l'utente puo' usare in base al luogo in cui si trova.

Il successo d'utenza della piattaforma è però dovuto al fatto che Instagram è un social utilizzato principalmente per la condivisione di fotografie, fattore che porta l'app a coprire un range di utenza molto più ampio di chi, invece, vorrebbe caricare solo filmati e foto che, dopo 24 ore, scompaiono.

Facebook aveva provato in passato ad acquisire Snapchat, ma ha rifiutato ogni offerta. "Grazie all'aggiornamento è possibile condividere le proprie esperienze in diretta con ancora più persone".

Everson ha infine respinto ogni accusa di copia, affermando che Facebook ha inventato il formato di feed che Instagram e altri concorrenti utilizzano attualmente.