Incidente sulla A14: due camion bruciati, un morto e traffico bloccato

Incidente sulla A14: due camion bruciati, un morto e traffico bloccato

Roma, 12 giu. - (AdnKronos) - Due persone sono rimaste ferite in un incidente che ha visto due mezzi pesanti ribaltarsi e prendere fuoco sull'A14 Bologna-Taranto tanto che il tratto tra imola e il bivio per la diramazione per Ravenna in direzione Ancona è stato chiuso. I pompieri sono intervenuti in zona con sei mezzi speciali.

Al momento si registrano 4 km di coda all'interno del tratto chiuso e circa 6 km di coda in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Imola. Per lo stesso motivo verso Bologna ci sono 16 km di coda tra Forlì e Imola, dove il traffico scorre su due corsie con rallentamenti per i curiosi, ripercussioni anche sulla diramazione per Ravenna a partire da Bagnacavallo.

Il personale delle Autostrade sta distribuendo acqua agli utenti in coda. Si deve uscire obbligatoriamente a Imola e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Faenza. In alternativa si può uscire a Forlì e dopo aver percorso la Via Emilia rientrare a Imola.

Per le lunghe percorrenze a chi dal nord è diretto verso Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e poi la A24/A25 per raggiungere la A14.