In 100.000 a Festa Musica Torino

In 100.000 a Festa Musica Torino

Qualche inversione di scaletta, rispetto al programma ufficiale, ma tanta buona volontà, anche se complice il giorno infrasettimanale, gli esami di maturità appena partiti e un caldo opprimente, forse non c'è stato il pubblico delle grandi occasioni.

Il workshop dal titolo "La musica è lavoro" offrirà un interessante momento di approfondimento che, alla presenza dell'Assessore regionale ai Fondi Europei e Politiche Giovanili Serena Angioli, delle principali cariche amministrative ed accademiche sannite, focalizzerà l'attenzione su quanto la musica serva a definire i "contorni sociali" delle persone che la praticano e ne fruiscono, oltre che quelli emotivi.

In occasione della Festa della musica 2017 sono molte le iniziative che sono state proposte per il 21 giugno 2017, tra live in piazza in tutte le regioni italiane, una programmazione televisiva speciale e prezzi speciali per i migliori album di musica italiana. Una festa che, come avviene in altre parti d'Europa, coinvolge in maniera organica tutta l'Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

La Festa della Musica 2017 a Roma prenderà il via a partire dalle 18 e, sino alla Mezzanotte, proporrà a romani e turisti spettacoli ed eventi disseminati per tutta la città. Ogni tipo di musica. Musica rock con la band Rehabbey Road all'Università di Tor Vergata e dell'originale Love Bus Party Brass Band, un gruppo composto da artisti di strada, fiati e percussioni che si esibiranno su un autobus diretto all'ex Dogana. Storie che diventano canzoni.

Ultime tre serate per la Festa della Musica, una kermesse fortemente voluta dal Comune di Vercelli che ha dfebuttato mercoledì 21, giornata in cui chiunque poteva mettersi a suonare in un angolo di Ztl senza pagare la Siae. invito che però non ha avuto il seguito che avrebbe meritato. Al Convento di San Domenico Maggiore, invece, ci sarà il concerto di musica classica a cura dell'associazione CERSIM, "Del mio dolce dolor". Band rivelazione ai French Music Awards nel 2013, anno del loro esordio discografico con l'album "Psycho Tropical Berlin", i La Femme sono attualmente impegnati in un tour mondiale, oltre ad essere nelle prime posizioni delle classifiche francesi.