I Pokemon in arrivo su Nintendo Switch

I Pokemon in arrivo su Nintendo Switch

Nel corso dell'odierno Pokémon Direct, Nintendo ha annunciato Pokken Tournament DX per Nintendo Switch con un trailer.

No, non è Pokémon Star il gioco dei pocket monster in arrivo su Nintendo Switch.

Questo però è tutto per la nuova console della grande N, e così facendo viene smentito automaticamente il rumor che girava su internet riguardo "Pokèmon Stars". La versione Switch presenterà i 16 Pokémon già presenti nel gioco più altri 5 esclusivi: Darkai, Scizor, Empoleon, Croagunk e Decidueye direttamente da Pokémon Sole e Luna.

Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio si lanciano nella lotta per dare il loro contributo come Pokémon di supporto.

Modalità Partita di gruppo: cerca giocatori di livello simile al tuo e affrontali in intense sfide online.

Guarda i replay delle lotte: affina le tue abilità guardando le lotte di altri giocatori e condividi le tue lotte migliori online grazie alla nuova funzione Replay.

Londra, 6 giugno 2017 - In occasione del Pokémon Direct di oggi, il Presidente e Amministratore Delegato di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, e il Direttore Generale di GAME FREAK, Junichi Masuda, hanno annunciato dei nuovi giochi Pokémon per le console Nintendo. Fra le novità vi erano due Pokémon di una forma mai vista, il cui aspetto ricorda quello di Solgaleo e Lunala. L'uscita è prevista per il 17 novembre. Ulteriori dettagli verranno annunciati nei prossimi mesi. Oro e Argento saranno inoltre disponibili per Virtual Console del 3DS dal 22 settembre.

Si tratta di un picchiaduro con protagonisti i Pokémon, basato evidentemente su Pokkén Tournament per Nintendo Wii U.

Normalmente i videogiochi di "Pokémon" vengono lanciati a coppie: "Pokémon Rosso" e "Pokémon Blu" (limitandoci alla versioni per l'Occidente), "Pokémon Oro" e "Pokémon Argento", "Pokémon Zaffiro" e "Pokémon Rubino". Questi due titoli saranno inoltre compatibili con la Banca Pokèmon.