Hamilton: Ferrari favorita ma spero di poter attaccare in Canada

Hamilton: Ferrari favorita ma spero di poter attaccare in Canada

La pista ha un asfalto molto poco abrasivo, ma questo non significa che sia poco impegnativa nei confronti dei pneumatici: le monoposto vengono stressate molto in accelerazione e frenata, tant'è che i freni sono messi a dura prova come in pochi altri circuiti del campionato: nel corso della pista ci sono infatti 6 frenate a breve distanza che sollecitano l'impianto frenante e non gli permettono di raffreddarsi. Circuito che arriva in un momento delicato per il pilota Mercedes, pressoché obbligato a vincere dato che il divario in classifica generale con il rivale Sebastian Vettel sta iniziando a diventare sempre più importante, gara dopo gara.

Albo d'oro E' Michael Schumacher il pilota più vincente in Canada grazie ai suoi sette successi, due più di Lewis Hamilton e quattro più di Nelson Piquet. La gente vede quello che faccio in pista, ma non il lavoro che a Maranello.

DIRETTA FORMULA 1 PROVE LIBERE FP1 E FP2 DEL GP CANADA 2017 (MONTREAL), TEMPI LIVE E CRONACA (OGGI 9 GIUGNO) - La Formula 1 torna in diretta con le prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio del Canada 2017 sul circuito di Montreal, uno degli appuntamenti più tradizionali della stagione nella metropoli del Quebec, per la precisione sul tracciato che sorge sull'isola artificiale di Notre Dame ed è intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve. Sarà un testa a testa tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, secondo i quotisti Snai. Questo a dimostrazione di quanto l'inglese si senta a proprio agio sul tracciato di Montréal. Terzo posto per la Mercedes con 7 vittorie. La lotta tra Hamilton e il pilota tedesco della Ferrari è ad armi pari e ogni domenica annuncia spettacolari sorpassi.

In Canada è stato registrato un particolare primato. Fu la gara più lunga della storia per la Formula 1 e Button rimase al comando per un solo giro, l'ultimo.