Galaxy S8 Active: svelate le specifiche tecniche su GFXBench

Galaxy S8 Active: svelate le specifiche tecniche su GFXBench

Dal punto di vista del design non c'è gara: Infinity Display, Home Button invisibile, display edge-to-edge, bordi ridotti al minimo; Samsung Galaxy S8 ha uno stile e un appeal nettamente superiore a OnePlus 5, che è stato paragonato a iPhone 7 Plus, e che presenta un design davvero convenzionale. Abbiamo infatti uno schermo Sharp da 5,7 pollici che come abbiamo con Galaxy S8 ha un rapporto di forma di 18:9.

La batteria di OnePlus 5 ha una capacità totale di 3300 mAh, più che sufficiente per arrivare a fine giornata, anche grazie all'ottimizzazione del sistema operativo basato su Android Nougat. Bixby Voice (Parla) elabora comandi più complessi con interazione naturale. Bixby Reminder (Promemoria) programma notifiche e attività o promemoria velocemente e vocalmente. Entrambe le fotocamere di S8 registrano in QHD.

All'interno della scocca di OnePlus 5 troviamo il processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 835, un SoC octa-core realizzato con processo produttivo a 10 nanometri e in grado di offrire una frequenza massima di 2,45 GHz. Il comparto fotografico di OnePlus 5 propone un doppio sensore posteriore, con un sensore principale Sony IMX398 da 16 megapixel con apertura F1.7, EIS, pixel grandi 1.12um e registra video in 4k, e un secondo sensore posteriore (il teleobiettivo) Sony IMX350 da 20 megapixel con apertura F2.6 utile, per esempio, per sfocare lo sfondo degli scatti. Lo spazio di archiviazione a disposizione dell'utente sarà di 53 GB su un totale di 64 GB totali, probabilmente però saranno presentate diverse versioni con diversi tagli di memoria.

All'interno della scocca del Samsung Galaxy S8 troviamo 4GB memoria RAM e memoria di archiviazione pari a 64GB, espandibile tramite microSD.

ALTRO. Samsung Galaxy S8 e OnePlus 5 hanno il lettore di impronte digitali.

PREZZI. OnePlus 5 al lancio viene a costare 499,99 euro, Samsung Galaxy S8 al lancio costava 829 euro.