Fiorentina, ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo tecnico dei gigliati

Fiorentina, ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo tecnico dei gigliati

Per lui un contratto biennale con opzione sul terzo anno.

Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina, lo comunica la società tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito.

Ormai era noto da tempo che Stefano Pioli sarebbe stato il futuro tecnico della Fiorentina.

Esonerato dall'Inter a tre giornate dalla fine del campionato, Pioli, che succede in panchina a Paulo Sousa, ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina per due stagioni, con opzione sulla terza. Pioli sarà presentato alla stampa domani, 7 giugno, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa "Manuela Righini" dello Stadio Artemio Franchi. La Fiorentina, reduce da una stagione fallimentare, ripartirà quindi dall'ex tecnico nerazzurro, che aiuterà la ricostruzione della squadra partendo dal calciomercato, più che mai necessario. Alle 18 incontro con i tifosi per 45 minuti. Spetterà ora Stefano Pioli riorganizzare la Viola per la prossima stagione.

Si tratta di un ritorno per il tecnico emiliano, che da giocatore ha indossato la maglia viola dal 1989 al 1995 collezionando 156 presenze. Con pochissime certezze. I due migliori marcatori, Kalinic con 15 gol e Bernardeschi con 11, potrebbero infatti lasciare il capoluogo toscano.