Fiorentina, il matrimonio con Pioli si farà in settimana

Fiorentina, il matrimonio con Pioli si farà in settimana

In casa Fiorentina invece per il post Sousa sembra sempre più concreta la pista che porta a Stefano Pioli, dovrebbe essere lui il nuovo tecnico della formazione gigliata. Sistemati gli ultimi dettagli, attesa a giorni l'ufficialità.

Come è inevitabile che sia, l'avvento di Pioli sulla panchina della Fiorentina, libera il posto a quello che sarà il nuovo allenatore dell'Inter. L'ultimo ostacolo è stato rimosso, grazie all'intesa trovata dall'allenatore con l'Inter sulla buonuscita.

Un paio di esempi per chiarire: il primo anno alla Lazio arrivò terzo, ai danni anche del Napoli, nonostante un monte ingaggi da 6′ posto, perchè la squadra ripartiva da 0, senza particolari pressioni a parte ovviamente quelle fisse dell'ambiente biancoceleste, ed una semplice qualificazione europea (all'Europa League) sarebbe stata salutata come un successo di fronte ai risultati dell'anno precedente. La Fiorentina ha finito ieri la sua stagione con il 2-2 al Franchi contro il Pescara, in una partita comunque inutile ai fini della classifica.

Come riportavamo qualche giorno fa, il successore del portoghese sarà Stefano Pioli, il quale ha risolto da poche ore il contratto con l'Inter.