Ferro, porto rivoluzione pop negli stadi

Pizze per tutti. Paga Tiziano Ferro. Stavolta per il tour del nuovo album Il mestiere della vita, per stupire, ha scelto l'acqua. Stasera si accenderanno i riflettori e sarà dolce musica per il popolo del cantante di Latina. Così c'è chi arriva addirittura alle 4 del mattino per preservare un posto 'd'onore', quello a ridosso delle transenne.

Tiziano Ferro è pronto a partire: il suo Tour 2017 negli stadi prende il via oggi, domenica 11 giugno, da Lignano Sabbiadoro. D'altra parte più ci si avvicina all'idolo, più ci si inebria della sua aurea. Fame? Arrivano le pizze e paga Tiziano. Uno spettacolo in cui Tiziano ha voluto che fosse predominante, in un impianto scenico avveniristico tra palco mobile e multischermi, l'elemento dell'acqua. I primi "irriducibili" sono cominciati ad arrivare intorno alle 4 del mattino, andando a unirsi a un gruppo assiepato all'esterno fin dalla sera prima.

Anche questa sera come in quel lontano 2004, le temperature bollenti non hanno fermato i giovani, giovanissimi e i meno giovani in attesa per il concerto di Tiziano Ferro questa sera allo stadio Teghil di Lignano. Si capisce che dovrà salire in alto, e forse sarà proprio da lì che farà il suo ingresso più tardi.

"Il conforto", la canzone che Ferro ha condiviso con Carmen Consoli, è diventato un instant classic nel repertorio del cantante, ma ieri lei non è potuta essere presente.

Un gesto d'amore compiuto nei confronti del suo Fanclub, ma solo straordinario fino ad un certo punto, visto che il cantante è molto apprezzato anche per il fatto di essere una persona che, successo a parte, è rimasta con i piedi per terra.