Famiglia poliamorosa: in Colombia le prime nozze tra 3 uomini

Famiglia poliamorosa: in Colombia le prime nozze tra 3 uomini

In Colombia tre uomini hanno detto "sì": è il primo matrimonio che sancisce l'inizio di una famiglia poliamorosa.

I tre neo sposi si chiamano Manuel Bermudez (50 anni giornalista), Víctor Hugo Prada (22 attore) e Alejandro Rodriguez (36 anni personal trainer) e sono sposati ufficialmente dallo scorso 3 giugno. Li ha aiutati e consigliati l'avvocato German Rincon Perfetti, definito paladino delle libertà dai giornali locali.

"Desideriamo concordare un regime patrimoniale sulla base di una relazione a tre, a conferma che le persone possono stare insieme a prescindere dal loro colore, status, sesso, razza, credo religioso e appartenenza etnica. Questo non è vietato dal diritto internazionale né dalla legge in Colombia", così si è espresso il trio di fronte al notaio che ha notificato l'atto di matrimonio.

Poliamor, un matrimonio entre tres. Nel 1999, Alejandro, 18 anni studente all'Istituto tecnologico, incontra Manuel ad una festa, e scatta il classico colpo di fulmine. Nel 2004, Alejandro ha confessato al marito di essersi innamorato di Alex e insieme decidono di far sfumare questa storia, ma il destino ha voluto che anche Manuel incontrasse e si innamorasse di Alex. Decidono di vivere tutti e tre sotto lo stesso tetto e si definiscono tre coppie, ognuno con uno degli altri.

Nel 2012 la relazione si era allargata nuovamente, dando vita ancora una volta a un rapporto poliamoroso, nel quale diritti e doveri sono uguali per tutti. C'era anche Alex, che purtroppo è morto nel 2015 per un tumore allo stomaco. Due anni dopo il matrimonio ufficiale.