Facebook, Zuckerberg: "Raggiunti i 2 miliardi di utenti"

Facebook, Zuckerberg:

Facebook sarebbe in trattativa con alcuni studios di Hollywood per la produzione di programmi tv di qualità, con l'intenzione di lanciare una programmazione originale per la fine dell'estate.

Una stategia quella di Facebook rivolta a raggiungere un target giovane, dai 13 ai 34 anni, con un focus nella fascia 17-30 anni. Sempre in base alle indiscrezioni, la piattaforma guarderebbe con interesse a serie tv simili a Pretty Little Liars e Scandal e a reality come The Bachelor.

L'introduzione di questi contenuti potrebbe aiutare il social network a differenziarsi maggiormente dai rivali come Snapchat e Twitter.

Facebook ha 2 milardi di utenti: una pietra miliare, ci sono ora due miliardi di persone che, ogni mese, si connettono al social e creano comunità.

Spulciando i numeri più in profondità oltre 1 miliardo di utenti di Facebook usano i Gruppi, più di 175 milioni di persone condividono come reaction "love" e oltre 800 milioni di persone, mettono "mi piace" su qualche contenuto su Facebook tutti i giorni.

L'unico problema di Zuckerberg in questo faccia a faccia virtuale è la quantità di video di lunga durata disponibili su Facebook, che rispetto al servizio in forze a Google non è ancora così elevata: per risolverlo, il gruppo sta tentando diverse strade - dalla spinta sulle dirette alla promozione delle clip più lunghe all'interno delle bacheche, passando per la produzione di contenuti originali.