Facebook porta le 'Reazioni' e nuovi filtri nelle videochiamate di Messenger

Facebook porta le 'Reazioni' e nuovi filtri nelle videochiamate di Messenger

Le ultime novità nell'app Messenger per Android e iOS, in particolare, si concentrano sulle videochat, con l'introduzione di nuovi effetti, filtri e animazioni.

Una volta aggiornato Messenger diventa possibile scegliere una delle cinque icone emoji di Messenger per amplificare le emozioni ed esprimere amore, risata, sorpresa, tristezza o rabbia.

La particolarità è che le reazioni si animeranno per un breve istante per poi scomparire.

E' ora possibile esprimere il proprio umore attraverso i nuovi filtri video per Messenger. (Suggerimento: provate ad aprire la bocca mentre usate la maschera di coniglio.). Per questo motivo la società ha deciso di introdurre una nuova funzionalità per catturare e condividere facilmente i ricordi delle chat video.

Tutte le maschere in questione rimangono attive per tutta la durata della video chat, e sarà l'utente a decidere quando disattivarle o cambiarle in tempo reale.

Nata come semplice e agile chat testuale "a margine" di Facebook, Messenger continua ad arricchirsi (o appesantirsi, a seconda dei punti di vista.) di nuove funzionalità in gran parte "ispirate" a Snapchat, come del resto tutti i servizi che fanno capo al colosso di Menlo Park, da Instagram a WhatsApp.

Le prime novità riguardano Messenger, la chat-app del gruppo dedicata alla messaggistica ed ai contatti intra-social: da alcuni commenti postati sulla piattaforma Reddit, è stato confermato che Messenger ha introdotto una modifica nella sua interfaccia principale ove, al posto degli angoli arrotondati - di recente adozione ma di scarso gradimento - sono stati implementati i canonici angoli squadrati che meglio si armonizzano come la HomePage dell'app. Arrivano inoltre diversi effetti animati, ad esempio cuori che battono e stelle scintillanti, per dare alle videochat "uno stile più espressivo". Basta premere l'icona della fotocamera e poi il pulsante dello scatto e lo screenshot sarà salvato direttamente nel rullino foto. E' possibile anche inviare l'immagine alla persona o al gruppo con cui si è in conversazione.