Facebook dirette live con sottotitoli funzione già attiva

Facebook dirette live con sottotitoli funzione già attiva

Ora, se le impostazioni di sottotitolazione sono attivate, gli spettatori di una diretta Facebook vedranno automaticamente i sottotitoli quando sono disponibili.

Il team di Facebook non sembra voler abbandonare il celebre Poke che per anni ha accompagnato la comunicazione all'interno del popolare social network e da qualche giorno ha iniziato a testare un nuovo pulsante: Hello. Per farlo ha dunque deciso di apportare alcune importanti modifiche che riguardano l'aggiunta dei sottotitoli nelle dirette sulla piattaforma.

Nella serata di ieri Facebook ha annunciato di aver implementato nei propri sistemi una nuova funzionalità che permetterà agli editori di aggiungere i sottotitoli anche alle dirette video trasmesse tramite il social network in questione.

Per chi è solito restare aggiornato sulle novità di Facebook, non appare affatto come una notizia inedita il fatto che Facebook negli ultimi anni abbia lanciato una funzione molto utilizzata, la possibilità di girare video in diretta, funzione aperta all'intera community che non ha mancato, in determinate occasioni, di suscitare polemiche per alcuni dei contenuti che determinati soggetti hanno condiviso.

I sottotitoli nulle dirette Facebook renderebbero accessibile il servizio a una fetta maggiore di utenti, soprattutto a quelli con problemi di udito o non udenti.

Uno degli obiettivi di Facebook è quello di rendere il social network sempre più accessibile a tutti gli utenti. Offrendo agli editori la possibilità di includere i sottotitoli nei Facebook Live, speriamo che un maggior numero di persone possa partecipare agli emozionanti momenti che caratterizzano questi video. Selezionandola, dopo aver inserito un'immagine/avatar statica, già disponibile o scattata al momento, si potrà iniziare il live audio streaming. I sottotitoli dovrebbero già essere attivi sia su piattaforma desktop che all'interno delle app per Android e iOS.

Ma le novità non finiscono qui.