F1, Gp Canada: Hamilton premiato con il casco di Senna

F1, Gp Canada: Hamilton premiato con il casco di Senna

"Un grazie alla famiglia di Senna che ha voluto premiarmi" ha detto il tre volte campione del mondo.

Lewis ha fornito una prestazione straordinaria, esprimendo al meglio tutto il suo talento, andando oltre le performance della Mercedes, fermando il cronometro sul tempo record di 1'11 " 459 e riscattando in questo modo la delusione vissuta due settimane fa a Monaco.

Un record cercato, voluto e ottenuto in quello che doveva essere il weekend della riscossa: c'è ancora una gara da disputare, ma Hamilton il suo trofeo lo ha già vinto. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel (+ 0 " 330), per un duello in gara che si preannuncia mozzafiato. Alla sua 65° pole position il campione inglese eguaglia per numero di pole position il campione brasiliano, suo idolo, ma il paragone è lecito? La Ferrari è sempre sembrata essere in vantaggio. Non credevo mi fosse uscito così bene, mi sono migliorato in ogni settore.

Sin dalle prime Libere, Hamilton e Bottas hanno spesso compiuto più giri di riscaldamento per cercare di trovare la temperatura di esercizio ottimale degli pneumatici. E' stato un giro sexy, grandioso.

"Far funzionare al meglio la gomma ultrasoft al primo giro non è semplice, è stato un punto sul quale abbiamo lavorato molto".

Nella foto: Lewis emozionato per il dono. Al termine delle prove del Gp del Canada, con una pole ottenuta più con le proprie forze che per merito della sua mercedes, e merito ad Lewis Hamilton, il pilota inglese ha eguagliato il numero di pole position ottenute da Ayrton Senna, suo idolo personale come ha sempre dichiarato. Voglio ringraziare la famiglia Senna per questo meraviglioso regalo.

Il leader per numero di pole position nella classifica All Time resta Michael Schumacher a quota 68 ma visto il ritmo con cui Hamilton sta procedendo potrebbe essere raggiunto o superato già in questa stagione.