F1, GP Azerbaijan - Raikkonen: "Soddisfatto della macchina ma dobbiamo lavorare sulle gomme"

F1, GP Azerbaijan - Raikkonen:

Per il Gran Premio dell'Azerbaigian è previsto un cambiamento negli pneumatici, con mescole più dure.

"Su questo tracciato serve del tempo per trovare il set-up giusto - ha commentato Vettel una volta uscito dall'abitacolo - Lo ammetto, ho commesso qualche errore, ho sfruttato più volte le vie di fuga perchè ho sbagliato i riferimenti in frenata".

Kimi Raikkonen spera che il tracciato cittadino di Baku possa fargli ritrovare il feeling visto a Montecarlo, dove conquistò la pole, anche se è prudente: "Non abbiamo garanzie di poter ripetere qui la pole di Montecarlo - dice Kimi in conferenza - anche questo è un circuito cittadino, ma molto diverso, però la nostra macchina va bene e può andare forte pure qui. Spero che non mi succeda anche domani". "Penso che la gara dovrebbe essere migliore per noi".

"E' stata una giornata divertente, ho provato alcune soluzioni". La prima cosa è fare in modo che entrambe le Ferrari stiano davanti e se poi io posso aiutare Seb cercherò di farlo, ma la prima cosa è di mettere la Ferrari nella migliore posizione.

Vettel ha preso come metro di paragone odierno proprio le performance delle vetture di Milton Keynes, ed ha affermato come la SF70H sia decisamente vicina alle prestazioni mostrate oggi dalle RB13.