Europeo Under 21, Danimarca-ITALIA LIVE: 0-0. C'è Caldara, sì Rugani

Europeo Under 21, Danimarca-ITALIA LIVE: 0-0. C'è Caldara, sì Rugani

Le formazioni di Danimarca ed Italia Under 21 scendono in campo domenica 18 giugno 2017 allo Stadion Cracovii, per la prima giornata degli Europei di categoria: calcio d'inizio alle ore 20:45, dirige la partita l'arbitro slovacco Ivan Kruzliak. Nell'altra gara del gruppo dell'Italia vittoria per 2-0 della Germania contro la Repubblica ceca. Dando uno sguardo alle probabili formazioni Danimarca Italia appare evidente il diverso livello tecnico esistente tra le due squadre con la Nazionale italiana che schiera un undici composto da calciatori che giocano tutti titolari nel massimo campionato nazionale.Sulla carta il pronostico quindi tutto a favore dell'Italia ma bisognerà stare attenti alla voglia di mettersi in mostra da parte della Danimarca.

Nessuna sorpresa nell'undici iniziale. Tra i pali Gianluigi Donnarumma, mentre a comporre la linea difensiva saranno i centrali Caldara e Rugani e i terzini Conti (lato destro) e Barreca (sinistra). Il primo squillo è dei danesi con una botta da fuori area di Borsting alta sopra la traversa. Alla mezz'ora arriva una buona opportunità per l'Italia, con Hojbjerg costretto a distendersi sul tiro da fuori di Benassi. Ma al 53' Pellegrini si inventa un capolavoro, colpendo la Danimarca con una splendida rovesciata.

9'- Petagna sbaglia la misura del passaggio per Bernardeschi. La Danimarca, andata sotto, inevitabilmente si scopre e crea un paio di situazioni pericolose con Huulsager, in particolare al 32' (bravo Donnarumma a distendersi e deviare coi pugni). L'Italia vince, si scrolla di dosso la tensione e porta a casa il bottino pieno: per ora può bastare così.