Europei Under 21: le formazioni ufficiali di Spagna-Italia

Europei Under 21: le formazioni ufficiali di Spagna-Italia

Di Biagio sopperisce alle assenze per squalifica di Conti e Berardi con Calabria, preferito a Ferrari, e Petagna, che completa il tandem offensivo con Bernardeschi.

A Cracovia non saranno di fronte solo due Nazionali: si sfideranno due scuole di pensiero. Sarà Spagna-Italia come nella finale di quattro anni fa. Spagna favorita? Almeno sulla carta.

Di Biagio ha sottolineato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia: "La Spagna si deve temere per tutto quello che è, per la bravura tattica e per il palleggio". Differente invece il discorso per Caldara. Quartetto di centrocampo vedrà il rinato Gagliardini fare ancora coppia con Pellegrini. Nella Spagna tra i pali Arrizabalaga.

Sale l'attesa per l'importantissimo match di questa sera (martedì 27 giugno) che vedrà sfidarsi Italia-Spagna nella semifinale degli Europei Under 21 in corso di svolgimento in Polonia. Invece nel gruppo di qualificazione a questo torneo la Spagna under 21 ha eliminato Croazia, Georgia Estonia e San Marino. La Roja risponderà con il trio offensivo formato da Deulofeu, Sandro ed Asensio. Super attacco con Ramirez prima punta supportato ai lati dal milanista Deulofeu e dal madrileno Asensio. Ma gli elementi di livello non mancano: da Bellerin a Saul, passando per Llorente e Denis Suarez, sono molti i giocatori a cui prestare attenzione in casa Spagna. In difesa Vallejo, Merè Gayà Saul e Llorente. Così come l'hashtag lanciato dalla Federazione spagnola su Twitter, #porlaquinta.

Agli azzurrini serve una bella vittoria, una impresa.