Europei Under 21: dove vedere in tv e in diretta streaming Inghilterra-Germania

Europei Under 21: dove vedere in tv e in diretta streaming Inghilterra-Germania

Gli azzurrini in semifinale troveranno la Spagna, per la Germania ci sarà invece l'Inghilterra. Dopo l'affermazione dell'Under 20 ai Mondiali in Corea del Sud, i britannici sognano una clamorosa doppietta.

Grazie alla vittoria con la Germania con il risultato di 1 a 0 (sfruttando anche la vittoria della Danimarca per 4 a 2 sulla Repubblica Ceca), l'Italia under 21 è riuscita a raggiungere la semifinale degli Europei 2017 passando come prima del girone. Alle ore 21 sarà la volta della seconda semifinale, quella tra Spagna e Italia. Saranno, però, sostituiti da Petagna e Calabria.

L'Inghilterra scenderà in campo con il (4-2-3-1): In porta troviamo Pickford; linea difensiva a quattro con Holgate, Chambers, Mawson e Chilwell; centrocampo con Chalobah e Ward-Prowse; sulla trequarti spazio a Swift, Baker e Redmond; in attacco troviamo Abraham.

Dovrebbe essere tutto confermato anche per Stefan Kuntz: la Germania giocherà con un 4-2-3-1 speculare all'Inghilterra, schierando i due difensori centrali Stark e Kempf a protezione del portiere Pollersbeck, Toljan e Gerhardt agiranno da terzini con il capitano Arnold a fare coppia con Mahmoud Dahoud (già acquistato dal Borussia Dortmund per il prossimo anno) davanti alla difesa. Sulla carta la Germania sembra avere qualcosa in più, ma potrebbero deciderla gli episodi.

Spagna (4-3-3): Arrizabalaga; Bellerin, Vallejo, Merè, Gayà; Denis Suarez, Saul Niguez, Llorente; Deulofeu, Sandro, Asensio.

Per l'Italia le assenze pesanti di Conti e Berardi per squalifica, Spagna favorita: agli azzurri di Di Biagio serve una vera impresa. Curiosamente le statistiche della nazionale tedesca nel primo turno sono identiche a quelle messe insieme dall'Inghilterra: 5 gol realizzati e uno subito, però con una sconfitta sul groppone.