Europei Under 21 - Buona la prima per i ragazzi di Di Biagio

Europei Under 21 - Buona la prima per i ragazzi di Di Biagio

"Sono rimasto stupito dalla maturità di Donnarumma, è un giocatore che trasmette tranquillità, è lui che scherza con noi": così il tecnico dell'Under 21, Luigi Di Biagio, nella conferenza stampa della vigilia della sfida con la Repubblica Ceca del doriano Patrick Schick, seconda partita degli Azzurrini all'Europeo di Polonia.

È cominciato nel migliore dei modi il cammino della giovane Italia nell' Europeo Under 21.

Più netta invece l'occasione che si crea Benassi poco prima della mezz'ora: bella staffilata da fuori area con Hojbjerg che si distende sulla sua destra e con intervento plastico sventa. Lorenzo Pellegrini dopo il gol è corso sotto al pubblico mostrando un cuore dedicato alla fidanzata Veronica Martinelli con la quale ormai da tempo ha un rapporto meraviglioso. Si chiudono pericolosamente gli uomini di Di Biagio, l'unico pericolo però è sempre Hjulsager che rientra sul destro e trova l'ottima parata di Donnarumma.

Ora mercoledì con la Repubblica Ceca toccherà scavare un altro solco per la qualificazione e prepararsi al meglio al big match per la leadership del girone contro la Germania.

L' Italia per la 'prima' scende in campo con l'undici previsto, con i titolarissimi e la coppia di centrocampisti già 'prenotati' da Ventura: Gagliardini-Pellegrini. Hojberg gli nega il raddoppio, slalom e tiro parato, il secondo dribbling in fascia porta il gioiellino della Fiorentina al cross, e Petagna, trasformato dalla vivacità del nuovo compagno, resiste alla trattenuta di un difensore, ci mette il piede e raddoppia.

Italia U21 (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi.

Marcatori: 53′ Pellegrini, 86′ Petagna.

Danimarca (4-4-2): Højbjerg 6; Hoolst 6, Bangaard 6, Maxsø 4.5, Rasmussen 5.5; Hjulsager 6.5, Nørgaard 6.5, Christensen 5.5, Børsting 5.5 (79′ Duelund sv); Ingvartsen 5 (72′ Zohore 5), Andersen 6 (80′ Hansen sv). Il portiere sta difendendo l' Italia nel match d'esordio contro la Danimarca.