Dodici giovanissimi di Positano protagonisti al Golden Gala Pietro Mennea

Dodici giovanissimi di Positano protagonisti al Golden Gala Pietro Mennea

Presso il Run Fest dello Stadio Olimpico, sarà inoltre possibile ammirare la Nuova Yaris Hybrid, la city car il cui stile, comfort e innovazione si sposano con i più alti livelli di sicurezza grazie alla disponibilità di serie del Toyota Safety System, il pacchetto di tecnologie innovative, sviluppate per assicurare la massima sicurezza a bordo della vettura.

Ma un occhio andrà anche alle gare giovanili che faranno da antipasto pomeridiano all'atletica dei grandi. Ha concluso i 200 metri al quarto posto, ma con un tempone: un 20 " 34 che lo pone al quarto posto all time tra i velocisti italiani. Ho sempre pensato che il record italiano juniores di Howe fosse uno dei più straordinari risultati dell'atletica italiana. Nulla però ci vieta di sognare che magari in futuro sarà l'azzurro Filippo Tortu a battere il suo leggendario connazionale: il cammino per arrivare ai livelli di Pietro Mennea è ancora lungo per il giovane velocista lombardo, anche perché fino a questo momento Filippo Tortu nella sua giovane e promettente carriera ha puntato soprattutto sui 100, distanza sulla quale ha colto le migliori soddisfazioni, ma sognare è lecito e dopo Berruti e Mennea sarebbe bello scrivere di un'altra impresa italiana sui 200 metri. Nel frattempo Filippo Tortu ha già messo a segno un record, affermando il primato italiano under 20 nei 100 metri. Non correva i 200 da due anni, il personale era datato a 20.92. Gli appassionati potranno seguire l'evento in diretta in tv, diretta prima su RaiSport dalle 19,30 alle 21,15 e poi su Rai 3 dalle 21,15 alle 22,35.

"Gara da gettare nel dimenticatoio anche per il grande favorito della vigilia, il campione olimpico di Londra 2012 e oro mondiale nelle ultime tre edizioni, Ezekiel Kemboi finito quasi al passo in 8'33" 07. La trasmissione sarà quindi disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme: terrestre, via satellite e in diretta streaming sul web, all'indirizzo www.raiplay.it.