Diretta tv Italia-Spagna Under 21: dove vedere la semifinale degli Europei?

Diretta tv Italia-Spagna Under 21: dove vedere la semifinale degli Europei?

L'appuntamento con Italia-Spagna, semifinale del campionato europeo Under 21 è per martedì 27 giugno, a Cracovia, in diretta su Rai1 dalle 20.45, con la telecronaca di Marco Lollobrigida e Roberto Rambaudi e il contributo a bordo campo di Andrea Riscassi.

A Cracovia sarà una sfida ricca di calciatori del Milan o ex del club rossonero (per non parlare di coloro che sono attualmente accostati da radiomercato), ma in particolare sarà duello tra il portiere rivelazione Gianluigi Donnarumma e l'attaccante che forse ha avuto il miglior rendimento in maglia rossonera negli ultimi mesi, lo spagnolo Gerard Deulofeu, ormai vicino al ritorno al Barcellona.

Quanto alla Spagna sono tanti i pericoli da affrontare questa sera, i più temibili sono sicuramente Saul, giocatore dell'Atletico Madrid, Delofeu, che conosciamo bene e soprattutto Assenzio, colui che ha condannato la Juve in Champions. Deulofeu, Llorente e il colconheros Saul sono le altre stelle di prima grandezza del sodalizio iberico, che in Polonia ha regalato a tratti spettacolo puro. Di Biagio schiererà una formazione leggermente diversa rispetto a quella vista contro la Germania. Una squadra solida in difesa con Rugani e Caldara che dovranno contenere le sfuriate offensive degli spagnoli, mentre ci si affida al talento di Bernardeschi e Chiesa per sperare di scardinare la retroguardia avversaria.

Il ct azzurro però non ci sta: 'non si deve permettere, l'Uefa dovrebbe prendere provvedimenti' rincarando poi la dose e affermando che l'allenatore Slovacco ha parlato senza aver visto la gara rendendo. Mancheranno gli squalificati Conti e Berardi. Caldara è in forte dubbio: vediamo se sarà il caso di rischiarlo'.