Diageo acquista la tequila di George Clooney

Diageo acquista la tequila di George Clooney

Casamigos è un marchio creato da George Clooney insieme a Rande Gerber, marito della modella Cindy Crawford, e al costruttore Mike Meldman.

La Diageo, ha affermato che inizialmente pagherà 700 milioni di dollari, con la potenziale aggiunta di altri 300 milioni di dollari in base alle vendite della tequila nei prossimi 10 anni. Con il motto la tequila "fatta dagli amici per gli amici" Casamigos è tra le marche più vendute negli Usa. Ad acquisire Casamigos c'è la Diageo, colosso britannico del beverage. Fino al 2013 quando l'azienda ne ha iniziato - con successo - la commercializzazione. Solo nell'ultimo anno e solo negli Stati Uniti, la compagnia Casamigos ha venduto 120,000 casse da 9 litri di tequila e il numero stimato per quest'anno, è di 170,000 casse. L'acquisizione dovrebbe chiudersi entro la seconda parte dell'anno.

La tequila Casamigos va ag aggiungersi ad un portafoglio di spirits già piuttosto nustrito, con il whiskey Johnnie Walker, il bourbon Bulleit, la vodka Ketel One e la tequila Don Julio.