Depeche Mode: nuove date italiane 2017-2018 per il Global Spirit Tour

Depeche Mode: nuove date italiane 2017-2018 per il Global Spirit Tour

Sono stati annunciati nuovi i concerti dei Depeche Mode in Italia, per l'esattezza tre nuove date, a partire dalla fine dell'anno. I Depeche Mode sono figli degli anni ottanta, nei concerti di questi giorni aprono con un omaggio a John Lennon e chiudono (nei bis) con Heroes di David Bowie.

Ingenti le misure di sicurezza allo Stadio Olimpico, controlli serrati da parte delle forze dell'ordine su borse e zainetti.

Definito con loro l'impiego di personale con pettorine riconoscibili per l'assistenza agli spettatori, il rispetto della capienza dei luoghi e la gestione di informazioni sensibili, da convogliare alle forze dell'ordine "Non si tratta di sceriffi ma di vere e proprie antenne delle forze dell'ordine sul territorio, che insieme alle telecamere aumentano la capacità operativa degli agenti", ha chiarito il Questore Guido Marino. Dopo la data allo Stadio Olimpico di Roma di questa sera, sarà la volta dello Stadio San Siro di Milano il 27 giugno e dello Stadio Dall'Ara di Bologna il 29.

Il Global Spirit Tour è partito il 5 maggio da Stoccolma e sta facendo tappa nei principali stadi europei.

Se Gahan è il gigante che fa brillare gli occhi dei fan, Andy Fletcher è l'architetto sonoro che vigila sulle operazioni, mentre Martin Gore si divide fra l'amore per la chitarra e gli applausi nello spazio che l'amico Dave gli concede per "A Question of Lust", "Somebody" e, soprattutto, la vibrante ed indimenticabile "Home". Il Global spirit tour è la diciottesima tournée nella carriera del gruppo inglese, a tre anni dal precedente giro per il mondo con l'album Delta machine.