Depeche Mode, Global Spirit Tour: nuove date in Italia

Depeche Mode, Global Spirit Tour: nuove date in Italia

Al centro dei piani gli accordi operativi con gli organizzatori del Wind Summer Festival a piazza del Popolo, del Fiesta al Tre Fontane e dei Depeche Mode allo stadio Olimpico.

Sono tre i nuovi spettacoli italiani della band: il 9 dicembre 2017, i Depeche Mode saranno al Pala Alpitour di Torino e il 13 dicembre all'Unipol Arena di Bologna. I titolati di American Express avranno accesso a una prevendita anticipata di 48 ore (dalle 10 del 27 giugno). Dopo la trance europea nell'estate 2017, il Global Spirit Tour proseguirà con date in Nord e Sud America.

SEMPREVERDI - I Depeche Mode sono sopravvissuti agli anni ottanta nel migliore dei modi. Attesa anche la cover di "Heroes" di David Bowie, omaggio a un artista che Gahan ha definito fondamentale per la sua crescita artistica e personale: "Da ragazzo, quando provavo un senso di alienazione, ascoltavo i suoi dischi "Diamond Dogs" e "Ziggy Stardust" e mi sentivo meno solo". La performance dei Depeche Mode è stata al solito dirompente, perfettamente incarnata dalla carica esplosiva di un Dave Gahan in forma come mai prima, con una voce che oggi risuona se possibile ancor più affascinante di quanto lo fosse negli anni '80. Nel mezzo ci sono loro, mastodontici, enormi, titanici, spaziali e anche maledettamente umani (hanno attraversato buona parte delle problematiche che ci portiamo appresso).