Cranberries, niente tappa a Firenze: annullato il tour

Cranberries, niente tappa a Firenze: annullato il tour

L'attesissimo tour europeo dei Cranberries è stato annullato.

Questo significa che anche le date di Piazzola sul Brenta, Roma, Firenze e Cattolica vengono annullate.

La causa che ha portato i Cranberries ad annullare molte date del tour europeo sono da imputare a problemi di salute della cantante Dolores O'Riordan. La decisione è stata annunciata da Live Nation, società che cura i concerti dal vivo della band di "Zombie", dopo che i medici hanno dichiarato l'impossibilità per la cantante del gruppo irlandese Dolores O'Riordan di intraprendere, come da programma, i concerti del tour previsto dal 30 maggio al 30 agosto 2017.

I biglietti potranno essere rimborsati presso i punti vendita di acquisto entro il 14 luglio. "È con enorme dispiacere - ha commentato la band - che cancelliamo questi concerti". "Dolores sta facendo buoni progressi, ma non vogliamo che si metta a rischio una completa guarigione".

Il quanto prima, però, non è quantificabile in termini certi (anche se l'annuncio non riguarda, almeno per ora, le date programmate in Nord America a partire dall'11 del prossimo settembre), tutto lascia intendere che il rientro sulle scene arriverà solo quando la frontman del gruppo riuscirà a risolvere, una volta per tutte, i suoi problemi di salute che parrebbero essere alla schiena, nello specifico un'ernia del disco. Le date italiane cancellate sono le seguenti: il 24 giugno al Rocks di Firenze (Arena Visarno), il 26 giugno alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 27 giugno all'Arena della Regina di Cattolica. Chi ha acquistato i biglietti online su TicketOne.it riceverà una mail dove sarà scritto come chiedere il rimborso.

The Cranberries - Statement ***** Most regrettably, Dolores O'Riordan has been instructed by her doctors to not.