Con macOS High Sierra Apple punta su sicurezza e archiviazione dati

Con macOS High Sierra Apple punta su sicurezza e archiviazione dati

Oltre al nuovo iOS 11, al WatchOS 4 (per gli smartwatch di Cupertino), anche il sistema operativo destinato ai Mac (es. i nuovi Macbook ed i nuovi iMac) ha ricevuto una certa attenzione: non è arrivato un nuovo Os, ma - quello attuale, ovvero macOS Sierra, si è evoluto in High Sierra. Come per ogni versione di macOS, l'immagine ufficiale di sfondo del desktop ha un suo valore simbolico.

Alla luce dei nuovi cambiamenti, il vostro Mac supporterà macOS High Sierra?

I controlli per impostare lo sfondo della Scrivania sono nelle Preferenze di Sistema, nel pannello Scrivania e Salvaschermo Scrivania.

Mac Pro, 2010 o più recenti.

Apple ha esordito dicendo che uno dei punti di forza di macOS sarà Safari (in realtà è già un punto di forza).

Tra le novità legate sempre al rinnovato browser la possibilità di bloccare l'Autoplay dei video e soprattutto l'Intelligent Tracking Prevention che evita il traking dei siti visitati.

Novità anche per il file system che passa dall'HFS all'Apple File System con novità per quanto concerne l'indicizzazione dei files archiviati, la velocità di trasferimento dei contenuto nonché nella crittografia dei dati personali. Il sistema operativo è disponibile da subito in beta per gli sviluppatori, mentre la release finale è attesa in autunno. "Metal for VR" in High Sierra è reso possibile dal supporto alle grafiche esterne, tramite cui si potrà connettere il proprio Mac ad una GPU esterna tramite Thunderbolt 3.