Coca Cola ritirata dal commercio: provoca allergie. Attenti a bere Coca Cola

Coca Cola ritirata dal commercio: provoca allergie. Attenti a bere Coca Cola

Gli ingredienti sono elencati in ordine di peso, tuttavia la Coca Cola Company, come la maggior parte delle aziende alimentari, non ha reso pubbliche le proporzioni esatte degli ingredienti né la ricetta.

I consumatori, mediante avviso pubblico, a firma del ministero della Salute, nella mattina di ieri, sono stati resi edotti del richiamo delle bottiglie di CocaCola da un litro e mezzo appartenenti al lotto L170329863M con scadenza 28/09/2017.

Si tratta di una partita di bottiglie da 1,5 l prodotta nello stabilimento di Marcianise in provincia di Caserta, esattamente del lotto n° L170329863M con scadenza al 20/09/2017.

A rendere necessario il provvedimento sono la non conformità di produzione. Il richiamo è stato deciso il 26 maggio 2017 ma per motivi che sfuggono l'annuncio è arrivato solo il 1 giugno 2017 a distanza di quasi una settimana. Il prodotto sarebbe infatti risultato troppo denso e con un sapore sgradevole.

Il Ministero della salute oggi giovedì ha diramato un comunicato rivolto ai consumatori che segnala il ritiro della "Coca Cola". Vi è anche un numero verde per richiedere tutte le informazioni del caso: 800836000.

Ci scusiamo per l'inconveniente causato e vi invitiamo a verificare il numero di lotto riportato sul tappo o sul collo della bottiglia: qualora corrispondesse a quello coinvolto, vi invitiamo a non consumare la bevanda e a riconsegnare la bottiglia nel punto vendita in cui l'avete acquistata.