Cava, 4 giugno: giornata nazionale dello sport

Cava, 4 giugno: giornata nazionale dello sport

Il Comune di Salerno, nelle persone del Sindaco Vincenzo Napoli e dell'Assessore allo Sport Angelo Caramanno, ha promosso ed organizzato, insieme al Delegato del CONI Provinciale Paola Berardino, la manifestazione che si svolgerà nell'accogliente Parco del Mercatello dalle ore 9.00 alle ore 14.00. La giornata coinvolgerà diverse discipline sportive, coordinate dai Comitati Regionali CONI in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB e il supporto delle istituzioni locali.

A Savona si terrà la manifestazione più importante, in Piazza Sisto IV°, dalle 9.30 alle 12.30, di fronte al palazzo comunale.

A Savona in piazza Sisto IV, dalle 9:30 alle 12:30, si esibiranno alcune discipline con le seguenti associazioni sportive: Judo (Judo Club "Luigi Sicco" Savona - Yama Arashi Savona), Karate (Musuraka), Arti Marziali (Savona Sport Center), Sollevamento Pesi (Pesistica Savona - Palextra), Pallapugno (La Fortezza Savona - Murialdo), Pallavolo (Pallavolo Fornaci - VBC Savona), Ginnastica Artistica (Fratellanza Ginnastica Savonese), Ginnastica Ritmica (Polisportiva Quiliano), Calcio (Vado Calcio).

A Nola si comincia alle 9.30 di domani con il percorso di trekking "Dal castello all'Eremo" a cura dell'associazione Atletica nolana: una passeggiata di 5 km all'aria aperta che porterà gli aspiranti runners all'Eremo con la possibilità di visitare la fattoria didattica per poi fare rientro al castello per l'attività di stretching con l'associazione Fisio Sport.

I dettagli della manifestazione saranno presentati in conferenza stampa giovedì 1 giugno, alle ore 11:00, al Coni Point di Via dei Correttori 12.

Ma la provincia di Savona sarà interamente coinvolta con varie manifestazioni sportive sparse sul territorio nell'arco della settimana.

A Stellanello. Sempre domenica 4 giugno a partire dalle ore 9 si svolgerà "Camminando per Stellanello" gara amatoriale podistica in collaborazione con la Polisportiva Stellanello. Ad Andora a partire dalle ore 9,00 Pattinaggio Artistico "Trofeo interregionale Città di Andora".

Parteciperanno al programma Federazioni, Enti di Promozione e Società sportive.