Cariati, domani la processione Corpus Domini

Cariati, domani la processione Corpus Domini

Il tutto viene predisposto alle prime luci dell'alba di Domenica 18 Giugno per essere pronto nel pomeriggio l'arrivo della processione. A tal proposito quest'anno sono in arrivo importanti novità.

Per quanto riguarda l'infiorata, l'apposito comitato, costituito nell'ambito della Parrocchia, ha deciso, di valorizzare Via Umberto I, analogamente a quanto avvenuto per i festeggiamenti del SS Crocifisso dello scorso settembre, e Via Verdi, da sempre ritrovo di molti fedeli amanti di questa particolare forma di devozione, al fine di migliorare ulteriormente, in qualità, larappresentazione artistica; il resto delle vie saranno invece caratterizzate da lanci di petali da parte dei bambini del paese. Saranno presenti le congregazioni e le confraternite di tutta la Diocesi mentre la Santa Messa sarà animata dalla corale diocesana "Benedetto XVI" insieme a dodici cori parrocchiali della Diocesi, diretti dal maestro Sara Saladino.

Nelle foto di seguito, alcuni momenti dei lavori per la realizzazione della tradizionale infiorata nella navata centrale della Basilica di San Domenico Abate.

L'Infiorata, è legata tradizionalmente alla festa del Corpus Domini, rappresenta l'occasione attraverso la quale manifestare un progetto d'amore e l'attaccamento alle proprie antiche tradizioni religiose.

Sono stati cantati anche gli inni come il Pange Lingua; un altro inno dedicato è il Sacris solemniis, specialmente nella sua sezione finale, che costituisce il Panis Angelicus. Il legame di sangue tra i due Santi è un messaggio di fratellanza che travalica ogni confine fino a farsi speranza del mondo.

Lamezia Terme - Si svolgerà domani giovedì 15 giugno la celebrazione diocesana del Corpus Domini, solennità in cui la Chiesa celebra il mistero della presenza reale di Gesù nell'Eucaristia. Un ringraziamento speciale a "Il Torrione" per il suo straordinario impegno sociale.