Calciomercato live, Franck Kessiè firma per il Milan: arriva in prestito biennale

Calciomercato live, Franck Kessiè firma per il Milan: arriva in prestito biennale

Oggi è stata una giornata molto importante per Franck Kessié: il giocatore oggi è diventato ufficialmente del Milan firmando un contratto per il momento fino al 2019. Dopo una breve frenata dovuta a qualche dubbio sulle condizioni fisiche, nonché alla faccenda legata all'effettiva età del calciatore, alla fine la trattativa è andata in porto: Kessié arriva al Milan in prestito biennale, con obbligo di riscatto nel 2019 per ventotto milioni di euro. Il club rossonero pagherà anche 2 milioni di bonus alla 25esima presenza con 45 minuti giocati.

Kessiè è un classe 1996 e nasce in Costa d'Avorio ventuno anni fa. Quarto il già citato Bacca, quinto (in attesa dell'ufficialità) sarà il ventunenne ivoriano Franck Kessie, in arrivo dall'Atalanta.

Franck Kessiè si presenta al Milan: "Dei rossoneri mi è piaciuto il progetto".

L'ex numero 19 dell'Atalanta ha parlato del suo idolo Michael Essien, da cui prende ispirazione, e con l'aiuto di Montella ha voglia di crescere ancora di più di quanto fatto finora: "Ho parlato con il mio attuale allenatore, che mi ha suggerito di venire qui, promettendomi di farmi diventare un grande campione". Dopo Musacchio altro grande colpo per i rossoneri che hanno strappato il mediano alla Roma.