Breaking Bad VR Experience in arrivo su PlayStation VR

Breaking Bad VR Experience in arrivo su PlayStation VR

Conclusa dopo cinque stagioni, Breaking Bad e il suo mondo hanno ancora molto da raccontare. Per chi non lo sapesse, Gilligan è il creatore dell'acclamata e pluripremiata serie TV Breaking Bad, e in questo caso ci troviamo di fronte a un progetto da tenere assolutamente d'occhio.

Il successo di Breaking Bad diede origine anche allo spin-off "Better Call Saul". E hanno iniziato a giocare con la realtà virtuale.

L'amministratore delegato della Sony, Andrew House, ha infatti affermato di avere fatto provare l'esperienza della realtà virtuale offerto da Playstation a diversi produttori di serie TV, come David Shore (Blacklist), Ron Moore (Battlestar Galactica) e, nonostante si sono dimostrati intrigati e divertiti, sembra che proprio Vince Gilligan sia rimasto completamente stregato, tanto da voler trasporre la sua creatura televisiva all'interno di un videogioco supportato dal VR.

Anche se è stato specificato esplicitamente che si tratterà di un "non-gioco", House ha dichiarato che "potrebbe essere qualcosa di simile a una avventura Telltale, perché sarà sviluppato utilizzando la computer grafica anziché le ripreese in live action".

Che ne pensate? Sareste curiosi di vivere un'esperienza in realtà virtuale ispirata alla serie?

Si attendono aggiornamenti sul progetto, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine epr tutti gli aggiornamenti futuri. "Voglio davvero sperimentare e vedere che cosa si può fare". Impossibile rispondere con precisione, ma pensando all'immersione a 360 gradi nel mondo di Walter White o a possibili nuovi risvolti dei personaggi della serie, viene già voglia di guardare con più ottimismo alla realtà virtuale.