Arrivano i sottotitoli nel video live di Facebook. Vediamo come usarli

Arrivano i sottotitoli nel video live di Facebook. Vediamo come usarli

I video live su Facebook (e non solo) stanno ricevendo grandi cambiamenti e il potenziamento di un servizio che sembra essere sempre più il futuro, almeno prossimo, in quanto rappresenta per molti un'ottima opportunità di visibilità e, cosa più importante, sono molto apprezzati dagli utenti che li seguono e creano interazione.

Facebook continua a rinnovarsi costantemente per diventare un social network completo a 360 gradi, per rispecchiare ogni singolo utente personalizzandone la pagina personale. La decisione è stata presa osservando il crescente trend dei Live Video, un fenomeno da tempo esploso (quattro volte maggiore rispetto allo scorso anno) e che fa ancora più impressione se si considera che un video su cinque - presente su Facebook - è/è stato una diretta.

Un bel passo avanti per tutti i followers (soprattutto i più giovani) che, abituati a guardare in streaming le serie tv preferite, si vedono costretti a scaricare i sottotitoli poiché in un'altra lingua. Proprio per questo, Facebook ha deciso di offrire la possibilità agli editori di introdurre i sottotitoli nelle dirette che trasmettono all'interno della piattaforma sociale.

Consentendo agli editori di includere i sottotitoli nelle loro trasmissioni Live, Facebook spera che "più persone possano ora partecipare ai momenti emozionanti che si svolgono sui Live".

Facebook stava rischiando di perdere un'importante fetta di mercato, quindi ha già avviato la distribuzione delle nuove funzionalità fotografiche sui dispositivi Android, già disponibili in Italia. "Se vogliamo veramente colpire i nostri amici, continueremo incessantemente a pingarli in una diretta di Facebook".

Ma non finisce qui dato che, connessa a questa, c'è anche un'altra novità.

Inoltre, Facebook offre ai publisher la possibilità di utilizzare il suo servizio di riconoscimento vocale per generare automaticamente i sottotitoli per i video che saranno trasmessi all'interno del social network.