Apple iPad Pro 10.5: primi video hands-on

Apple iPad Pro 10.5: primi video hands-on

La nuova Smart Keyboard di dimensioni standard è progettata su misura per iPad Pro da 10,5": "è una tastiera dal design sottile e robusto, che non deve essere ricaricata né sincronizzata via Bluetooth e che funge da Smart Cover per proteggere il dispositivo. La tecnologia ProMotion dei nuovi iPad Pro inoltre migliora la qualità del display e riduce i consumi regolando automaticamente il refresh rate in base ai movimenti dei contenuti.

Apple ha presentato al WWDC 2017 di ieri anche i nuovi iPad Pro 10.5 e 12.9.

Ma vediamo nel dettaglio il nuovo display ProMotion: lo schermo Retina di iPad Pro è stato riprogettato grazie a nuova tecnologia che dispone di un coefficiente di refresh più alto fino a 120Hz. Con ProMotion, Apple Pencil è ancora più reattiva con una latenza ai vertici del settore di appena 20 millisecondi, per disegnare in maniera ancora più fluida e naturale. Inoltre grazie all'utilizzo del chip A10X Fusion a 64 bit iPad Pro offre prestazioni più scattanti della maggior parte dei PC portatili attualmente in commercio.

iOS 11 è previsto e personalizzato anche per i nuovi iPad. La GPU mette a disposizione ben 12 core grafici per prestazioni superiori del 40% rispetto alla passata generazione. Grazie alla possibilità di fare ricerche negli appunti scritti a mano ora è facilissimo trovare ciò che occorre anche in testi e caratteri scritti a mano.

Il maxi tablet di Apple presenta il medesimo hardware del fratello più piccolo con le sole differenze del display da 12.9 pollici e di un design che ricalca il classico layout dei tablet pc di Cupertino. La versione da 12.9 pollici è invece disponibile in argento, grigio siderale e oro ad un prezzo base di 909 euro per il modello da 64GB Wi-Fi e a 1069 euro per il modello da 64GB Wi-Fi + Cellular.

Diversamente, l'iPad Pro da 10.5 pollici, con più colorazioni (argento, grigio siderale, oro e oro rosa), sarà listato a 739 euro per il modello con 64 GB e solo Wi-Fi, ed a 899 euro qualora - per la stessa capienza - si desideri anche la connettività "cellular".

I nuovi modelli iPad Pro possono essere ordinati da oggi su Apple.it e le consegne ai clienti inizieranno la settimana prossima. Non è ancora noto quando sarà disponibile anche in Italia.