Apple: Cook conferma, società lavora a tecnologie self-driving

Apple: Cook conferma, società lavora a tecnologie self-driving

L'Ad Tim Cook ha fatto trapelare che la società è al lavoro sui sistemi autonomi, definendoli "la madre di tutti i progetti sull'intelligenza artificiale".

Ci stiamo focalizzando sui sistemi autonomia.

Nel corso di un'intervista a Bloomberg, Tim Cook ha ribadito l'importanza dei sistemi basati sull'intelligenza artificiale nel settore automotive, concetti considerati essere estremamente complessi e che necessitano di competenze altamente qualificate. "Non stiamo dicendo cosa faremo da un punto di vista del prodotto".

La conferma di Tim Cook è un po' come la storia del segreto di pulcinella. L'impressione, in ogni modo, è che Apple abbia deciso di compiere un passo alla volta: molti di voi ricorderanno che fu richiesta, a suo tempo, un'autorizzazione allo stato della California per effettuare dei test reali su strada.

Fatturato in crescite, vendite iPhone solide e servizi in miglioramento. In particolare, il numero uno della Mela ha rivelato che la sua azienda sta al momento sviluppando la tecnologia per sovrintendere il funzionamento delle autovetture a guida autonoma. Il Project Titan molto probabilmente sarà una piattaforma di trasporto, non una macchina, bensì una vera e propria esperienza di viaggio firmata Apple. Insomma, quello che è unanimemente conosciuto come "Project Titan" è più vivo che mai: mai, fino ad oggi, l'azienda aveva esplicitamente ammesso l'interesse a sviluppare un sistema di guida autonoma.